Ortica
NOME LATINA: Urtica dioica L.
SEMINA SEMENZAIO:-
SEMINA IN PIENO CAMPO:FEB-GIU
RACCOLTO: MAG - OTT
CAT. COMMERCIALE
Molto popolare negli Stati Uniti, produce frutti arancio, tondi e allungati dalla pelle liscia e dalla polpa arancio chiara. Si usa intagliarla e usarla come lanterna per la festa di Halloween. Si può consumare preparata come flan, zucca, confettura.
NOME LATINA: Urtica dioica L.
SEMINA SEMENZAIO:-
SEMINA IN PIENO CAMPO:FEB-GIU
RACCOLTO: MAG - OTT
CAT. COMMERCIALE
Varietà americana di zucca gigante che ha battuto tutti i record del mondo di taglia e peso, arrivando a superare anche i 500 Kg. I frutti di colore arancione possono raggiungere dimensioni enormi fino a una circonferenza di 3 metri.
Pianta facile da coltivare che fiorisce in primavera-estate. Si usa per scarpate, giardini ciottolosi, cespugli, fiori recisi.
Capsicum annuum
PICCANTEZZA: MEDIA - 4.000-10.000 SHU
NOME LATINO: Ocimum basilicum 'Cinnamon'
SEMINA SEMENZAIO:FEB-APR
SEMINA IN PIENO CAMPO:MAR-SET
RACCOLTO:MAG-NOV
CAT. COMMERCIALE
Physalis alkekengi
Periodo di semina:
Il tabacco è una pianta erbacea. Per coltivare questa pianta bisogna piantare i semi in semenzaio essendo molto piccoli. Quando le piante raggiungono l'altezza di 30-45 cm vengono trapiantate. Dopo tre mesi è possibile raccogliere le foglie che hanno raggiunto la giusta colorazione.